Azienda Ok_2

Locazione Operativa

La locazione operativa o noleggio è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà. Questo servizio è indicato per i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico mettendoli al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.

Perchè il noleggio?

Perché vi consente notevoli vantaggi sia in termini di risparmio che fiscali. Inoltre la locazione operativa permette l’adeguamento delle apparecchiature all’evoluzione della tecnologia ed alla espansione della Vs. azienda.

Come funziona?

Non dovete acquistare l’attrezzatura ma noleggiarla, scegliendo un tempo che varia da 24 a 60 mesi, concordando con i nostri commerciali le modalità a seconda delle Vs. esigenze e del valore globale dei prodotti.

Quali prodotti?

Tutti i prodotti per i quali l’utilizzo degli stessi comporta interventi di manutenzione e adeguamenti a firmware e software più recenti. I sistemi P.O.S, le stampanti, reti di pc, server ecc. sono sicuramente i prodotti maggiormente scelti per la locazione. Durante il periodo di noleggio esiste la possibilità di aggiungere altri componenti ed accessori alle attrezzature scelte, adattandone così le performance alle future esigenze.Durante la durata del noleggio il Cliente può effettuare degli “Aggiornamenti” sui prodotti noleggiati, cioè aggiungere dei nuovi componenti, con un semplice adeguamento del canone.

A chi interessa?

A chi non vuole appesantire i cespiti della società. In effetti il ricorso al noleggio agevola la pianificazione finanziaria grazie ai costi certi e programmati delle apparecchiature e dei relativi accessori e prodotti di consumo.

Benefici Finanziari

Nessuna immobilizzazione dei capitali. Risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità). Costi certi e programmati.

Benefici Fiscali

Intera deducibilità dei canoni (anche ai fini IRAP). Altre formule come ad esempio il leasing consentono di scaricare solo i capitali e non la quota relativa agli interessi. Nel noleggio non ci sono ammortamenti e le rate pagate vengono considerate un puro costo operativo.

…e alla fine della locazione?

Alla fine fine del noleggio si presentano diverse opzioni al Cliente come restituire i prodotti  al rivenditore e accendere un nuovo contratto di noleggio, rinnovare il contratto con canoni rivisti in base allo stato dei prodotti stessi noleggiati, oppure riscattare il bene ad un valore simile alla rata mensile.

RICHIESTA INFORMAZIONI

* Ho letto ed autorizzo l'uso dei miei dati personali