Hotel

Sappiamo che ogni realtà alberghiera ha delle esigenze specifiche.

La preparazione tecnica e la formazione culturale che ha sempre distinto S.C. Sistemi di cassa, ci consente di offrire il servizio di assistenza oltre che online anche direttamente dal cliente e unita all’esperienza di professionisti nel settore rende possibile la nascita della divisione hotel.

ABBIAMO SCELTO

HOTELCUBE

Proprio perché è sviluppato per adattarsi e rispondere alle richieste di flessibilità.

HOTELCUBE

Fai crescere il tuo hotel

Progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di struttura ricettiva.
Scegli un PMS personalizzato per rispondere ad ogni tua esigenza.
Un PMS che si integra con semplicità con i tuoi servizi e completo di tutte le funzioni per ogni reparto del tuo albergo.

Cloud o Server locale? Entrambi!

Puoi scegliere la soluzione Cloud che garantisce la sicurezza dei dati e la continuità operativa, ottimizzando sia gli spazi che i costi di gestione. Utilizza HOTELCUBE CLOUD in tutta sicurezza ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo.

Secondo specifiche esigenze è possibile scegliere la soluzione con server locale.

Front Office

Ogni operazione nel minor tempo possibile.

Dashboard e menù personalizzabili per operatore, restituisce le informazioni come disponibilità, dettaglio del meteo storicizzato, le note direzione e le tariffe suddivise per classe.

Si possono creare preventivi, prenotazioni da un’unica maschera e registrare i regrets e denials per analizzare l’andamento della domanda accolta rispetto a quella richiesta.

Tra le molteplici funzionalità gestite dal modulo troviamo: Tableau e Rack, Allotment, Variazioni durante il soggiorno (camera, arrangiamento, tariffa, pax, …), Pre assegnazione manuale e automatica, Governante e Manutenzione, Caparre, Acconti, Scadenzario, Stampe Pasti, Rooming List importabile da Excel, Adempimenti fiscali (questura PS, istat, tassa di soggiorno, creazione XML Fattura Elettronica, corrispettivi telematici, …), Gestione dei bugdet, statistiche e Manager report…

REVENUE e RATE Management

Tariffe per ottimizzare i ricavi.

Il revenue management di Hotel Cube permette di percepire le dinamiche di prenotazione e di cancellazione dei Clienti e permette di avere una prospettiva sull’occupazione ottimizzando così i ricavi.

Tutti i dati del gestionale possono essere amalgamati per ottenere report completi e aggiornati utilizzando gli indicatori di proprio interesse. consentonoDeterminando le regole di rate management si possono impostare degli automatismi di notifica o di variazione al compimento degli eventi specifici.

CRM e Marketing

Aumentare e conquistare nuovi clienti. La strategia.

Con HOTELCUBE è possibile creare campagne mirate grazie agli archivi suddivisi per Clienti, Potenziali Clienti, Ditte-Agenzie e Prospect Account. Tutte ripartite per liste ed esportabili in Excel partendo dal PMS.

Con HOTELCUBE puoi pianificare le attività, storicizzare la corrispondenza e gestire eventi inviando materiale promozionale e informativo.

Sarà possibile impostare gli invii automatici di pre-stay, post-stay e compleanno per non dimenticarne nessuno.

F&B e Monetica

La migliore soluzione per il bar, ristoranti e punti vendita.

Un modulo appositamente studiato per gestire al meglio le interazione dell’attività del bar, ristorante o altri punti vendita con strumenti ottimizzati per l’utilizzo di devices touch screen e tablet.

Una gestione delle comande che ti permette di prendere gli ordini da un dispositivo mobile direttamente al tavolo.

La comanda può essere chiusa al tavolo addebitando il conto immediatamente in modo rapido e preciso.

Economato

Controllare i costi, i consumi e le quantità

Con il modulo di magazzino puoi controllare la situazione in ogni reparto determinandone i consumi sia per valore che per quantità.

Gestisci la richiesta merce dei reparti, , i listini, i movimenti di carico e scarico, gli ordini ai fornitori e i trasferimenti tra reparti, il sottoscorta, il lotto, la data di scadenza degli articoli, la previsione del fabbisogno, lo stock e le attrezzature.

La condivisione del database con il PMS HOTELCUBE permette di gestire la giacenza , controllare e analizzare il costo pasto, registrare i carichi e gli spostamenti tra reparti e controllare il occorrente merce in funzione dei menu da realizzare banqueting.

SPA

La gestione della SPA

Un tableau giornaliero e settimanale integra perfettamente i servizi e le attività del centro benessere con i dati e i reparti dell’hotel per gestire al meglio operatori, camerini e le aree comuni, le prenotazioni dei trattamenti associati alla prenotazione della camera, l’addebito in camera (anche in contesto Multi Property) o su conto passante.

Sconti e promozioni per i trattamenti e gli ingressi personalizzano l’offerta.

MICE - Gestione Eventi e Sale Meeting

La gestione delle sale meeting

Un calendario mensile per avere una panoramica completa della disponibilità di tutti gli spazi  congressuali e ristorativi per la gestione degli eventi e delle Sale Congressi nella sua totalità, ottimizzando i costi e tempi.

Un cruscotto che indica lo stato degli eventi (Offer, Tentative, Option, Negative, Definite) permette agli operatori di avere tutto sotto controllo.

Per ogni evento è possibile associare più sale, anche componibili, indicando l’allestimento, le fasce orarie e la tariffa oppure prenotare le camere dell’hotel e le sale ristorante con l’informazione dei menù. Prenotare i servizi e le attrezzature, le risorse esterne (es. garage), effettuare l’ordine di servizio personalizzabile per i vari reparti e la stampa dei preventivi e dei contratti o addebitare l’evento su un conto dedicato.

B.I e U.S.A.L.I.

Strategia con l’analisi dei dati

Utilizzando dati completi e aggiornati provenienti da tutti i reparti del software HOTELCUBE consente di compiere scelte di business strategiche. Ad ogni chiusura giornaliera vengono storicizzati dati che permettono elaborazioni analitiche e di data miningIn fase di chiusura giornaliera vengono popolati specifici data warehouse che offrono funzionalità di elaborazione analitica e di dati estraibili e per applicazioni esterne.

Con la PowerBI monitora le performance e l’andamento dell’hotel da qualsiasi device.

Mobile Suite

HOTELCUBE ovunque tu vada!

Mobile Suite è la soluzione per la gestione mobile ed ora visualizzabili fondamentali, semplici e dinamiche che da oggi potranno essere organizzate anche da tablet/smartphone.

Nella Dashboard mobile potrai governare la disponibilità, il Quick Booking, il check-in con firma e delle tracce, l’app di Messaggistica, l’app per l’F&B, quella dedicata a Governante e Manutenzione e quella per la SPA.

Per una gestione ancora più dinamica ed efficace!

Booking Engine & Channel Manager integrati a 2 vie:

HOTELCUBE integra a 2 vie i più diffusi Booking Engine e Channel Manager.

In tempo reale è possibile, registrare le prenotazioni comprensive di carta di credito, gestire le modifiche e le cancellazioni, aggiornare le tariffe, la disponibilità web, le regole di booking.

Di seguito alcuni Software di B.E. e C.M. integrati

Sabre SynXis, TravelClick, D-EDGE (ex Availpro & Fastbooking), Blastness, Ermes, MyGuestCare, Vertical Booking, Booking Expert, Simple Booking, Parity Rate, RoomCloud, Hoteldoor…

Contabilità

Software di contabilità

 

Tutti i documenti emessi dai reparti di HOTELCUBE (front office, bar, ristorante, spa, …), le caparre, gli acconti e gli incassi (ciclo attivo) alimentano la contabilità generale. Sotto controllo e sempre aggiornata anche la contabilità analitica con dati di produzione, occupazione, giacenze e consumi di Economato (ciclo passivo).

 

Di seguito alcuni Software di contabilità integrati

SAP, Microsoft Dynamics NAV, Microsoft Dynamics C5, Sistemi – eSolver, Sistemi – Spring SQL, Sistemi – Profis, Zucchetti – Ad Hoc, Zucchetti – LEMCO, Zucchetti – Gestionale 1, TeamSystem – Gamma, Delta Phi – Sigla Ultimate, Pragma, OSRA, Dylog, Passepartout, Sysdat, XSAI, IPSOA, ACG, Prassi, Buffetti eBridge.

RMS - Revenue Management System

Sfruttare l’integrazione con i RMS permette di elaborare prospettive di vendita e strategie finalizzate ad aumentare il fatturato attraverso migliori decisioni di prezzo. L’RMS ottimizza le vendite individuando la migliore tariffa di mercato per avere sempre il giusto prezzo di vendita.

Di seguito Software RMS integrati

IDeaS by Sas, Blastness, Sicaniasc – MyForecast, Franco Grasso – Revolution Plus, GT Revenue, Lybra, SimplyRev, BookingSuite (booking.com)

Web reputation

Sono integrati con HOTELCUBE gli strumenti per la gestione della reputazione online con cui aumentare il numero di recensioni e automatizzare le richieste di feedback ai Clienti. L’integrazione con diversi software consente di svolgere l’attività di online brand reputation condividendo dati e sincronizzando fonti.

 

 

Software di Web reputation integrati

ReviewPro, Qualitando, Customer Alliance, AboutMyHotel

Housekeeping

Il servizio di Housekeeping ha proprio lo scopo di creare la collaborazione tra il personale in modo che la gestione dell’hotel risponda ai migliori standard qualitativi. Una condivisione di dati tra i reparti più operativi della struttura grazie all’integrazione con i principali software housekeeping per le pulizie e la gestione della camera consente di gestire al meglio tutti i processi garantendo un’immagine sempre positiva dell’intera struttura.

La cameriera ai piani, tramite un codice, modifica lo stato della camera (pulita, sporca, …), segnalando in tempo reale la situazione aggiornata al ricevimento.

Software di Housekeeping integrati

Hoxell, Hoida, RoomChecking

Domotica

La domotica in hotel è essenziale per controllare se il Cliente è in camera e per monitorare gli accessi alle aree comuni.

L’integrazione di HOTELCUBE con i sistemi di domotica prevede il controllo della camera (temperatura, energia elettrica) parametrizzando gli orari prima dell’arrivo previsto, la visualizzazione del welcome message e del conto dal televisore della camera.

 

Software di domotica integrati

Bticino, Microdevice, STS, VDA, GLT, CisaWcs – Vimar Suite, Siemens Desigo, Salto Systems, ABB Mini Mac, Videovox V2.X, Chiavi Yale – Tesa, Gse, Pegasus-Airvent, eWelcome24 by Aitech Italia, I.T.C., Vingcard Vision, Eguest, Chiavi .Net, Domina Hotel (AVE), HCS, HOAU

Pay Tv e Wi-Fi

Da HOTELCUBE è possibile gestire, controllare e addebitare film a pagamento e ulteriori servizi dalla TV direttamente sul conto camera.

L’integrazione con i diversi sistemi wi-fi, permette agli ospiti che inseriscono nome e numero di camera di effettuare il login al wi-fi.

Software di Pay-TV e Wi-Fi integrati

Quadriga, Vda, Guestlink, Videovox, Prodac, Quadriga Genesis, Otrum, Sky, Fracarro, Quadriga QConnect, Locatel, Locatel Internet, Irnet, WI-FI Hotel, Guglielmo wi-fi, 4ipnet wi-fi, Hoist wi-fi

Centralini

L’integrazione con i servizi del centralino permette di avere sempre sotto controllo le telefonate in uscita, sia dalle camere sia dai reparti, per poter abilitare o disabilitare il telefono con le operazioni di check-in e check-out e per l’addebito automatico delle telefonate sul conto camera

Possibilità di impostare la sveglia per camere o per interi gruppi direttamente da HOTELCUBE.

 

Software di centralini integrati

Mitel Sx2000, Lucent Definity, Selta Sae, Philips Sopho, Alcatel 4400, Ericsson Asb150 In, Ericsson Asb150 Out, Opus Dial 128, Asteriks, Panasonic, Promelit, Samsung, Matra, Siemens Ahs In, Siemens Ahs Out, Avaya, Siemens Caracas, Promelit-Coral, Nec Univerge Sv, Siemens-Telmekom, Alcatel-Amc Phonelink, Mitel Ip, Protocollo FIAS

Altre Integrazioni

HOTELCUBE è integrato con molte altre soluzioni e dispositivi: dai registratori telematici per corrispettivi agli scanner per i documenti d’identità, ai sistemi per pagamenti POS, dalle tavolette per la firma, ai lettori QR code fino agli ultimissimi totem per il self check-in e self check-out.

Il database delle anagrafiche può essere popolato tramite importazione di file Excel e può aggiornare automaticamente le liste email online tramite le integrazioni con MailChimp e MailUp.

Altri software integrati con HOTELCUBE:

Registratori telematici Epson, Monetica Prisma, ADS-Doc (AD System), Passport Scan (lettore documenti), IDR (lettore documenti), cash management system Glory, Mailchimp, MailUp, Tourist Tax, Your Reservation

PassportScan rende tutto semplice.

Cos’è PassportScan

PassportScan è una soluzione che semplifica la raccolta e la gestione accurata dei dati identificativi dei tuoi clienti.

Come funziona PassportScan?

Alla reception si richiede il documento all’ospite e si avvia subito il processo di scansione. L’ospite firma digitalmente la registrazione ed accetta o nega le politiche di privacy. Ora l’ospite può procedere verso la camera assegnata. Successivamente nella fase di controllo l’addetto alla reception, se necessario, modifica alcuni dati avvalendosi della tecnologia Address Validation Engine. Infine il metodo d’interfacciamento con HOTELCUBE completa con efficacia il processo di check-in, consentendo un’accurata gestione dei tuoi ospiti. Il tuo team può dedicarsi cosi a ciò di cui gli ospiti hanno veramente bisogno.

Con PassportScan elimini i processi ripetitivi che richiedono tempo, inoltre i profili dei tuoi clienti saranno più accurati poiché PassportScan è in grado di raccogliere un maggior numero di dati e di archiviarli/inviarli in maniera sicura e conforme alle normative.

L’accesso e l’archiviazione possono essere configurati in linea con le direttive interne ed esterne che ne regolano la gestione.

PRENOTAZIONE MULTIPLA

Hotelcube include nativamente diversi moduli come Spa e Ristorante. I vantaggi sono molteplici come l’anagrafica condivisa in tempo reale e la gestione avanzata dei pacchetti.

Analisi Booking

Analisi booking è uno strumento che permette di analizzare la reale capacità di spesa di un cliente. Sappiamo che canali come Expedia fatturano al netto delle commissioni. Hotelcube permette di associare ad ogni prenotante una percentuale di markup rendendo l’analisi a portata di click.

OFFERTE SPECIALI

Hotelcube mette a disposizione un strumento semplice ed immediato che permette la creazione di offerte speciali anche complesse, ponendo come limite solo la propria fantasia.

TARIFFE DERIVATE

Particolare attenzione è stata dedicata al motore tariffario. Dopo aver configurato una tariffa base, è possibile derivare tutte le altre tariffe organizzandole per fasce temporali.

PassportScan, the check-in evolution