S.C. Sistemi di cassa s.r.l. fornisce ed assiste registratori di cassa e soluzioni innovative per il punto cassa da oltre 30 anni. Nel corso degli anni, ha acquisito una posizione di leadership grazie alla costante innovazione tecnologica e continui investimenti in risorse umane. L’attenzione alla soddisfazione del cliente e l’utilizzo di tecnologie innovative assicurano elevati standard qualitativi. L’esperienza e la disponibilità di personale specializzato garantiscono un valido supporto in tutte le fasi, dall’analisi delle esigenze all’installazione fino alla formazione post-vendita per un ottimale utilizzo delle soluzioni
NOLEGGIO OPERATIVO
Cos’è, come funziona e come può fare risparmiare.
Dedicato ai clienti che cercano una soluzione flessibile, il noleggio operativo permette un continuo rinnovo tecnologico, al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali. Si tratta di una formula di finanziamento che vi permette di noleggiare i beni per un periodo determinato pagando un canone mensile o trimestrale. Essendo locazione di un bene, e pagando un “canone d’uso”, non viene considerato come un finanziamento classico, ma semplicemente come l’erogazione di un servizio. Alla fine del periodo potrete decidere se acquistare definitivamente, all’1% – 5% del valore totale i beni in oggetto, oppure se restituire i beni e iniziare un nuovo finanziamento per beni nuovi e aggiornati.
Quale convenienza?
Il noleggio è economicamente più conveniente dell’acquisto con mezzi propri. Alla veloce obsolescenza tecnologica corrisponde un forte deprezzamento delle apparecchiature informatiche che è più rapido del loro ammortamento fiscale e civilistico. Ne consegue un rallentamento del processo di rinnovo tecnologico che peggiora l’efficienza e la capacità competitiva dell’utente. L’acquisto con mezzi propri ha un impatto negativo sulla liquidità, sul budget, sulle linee di credito, sui costi di smaltimento e sul trattamento fiscale.
Il noleggio è economicamente più conveniente del leasing. Il leasing non consente l’aggiunta di apparecchiature durante la durata del contratto per cui è semplicemente una dilazione di pagamento con lo svantaggio che alla fine contratto l’utente riscatta apparecchiature ormai obsolete e senza tutti i vantaggi fiscali della locazione operativa.
Quali vantaggi?
Possesso ed utilizzo del bene, non proprietà del bene.
Pagamento di un canone mensile per tutta la durata del contratto, eventualmente comprensivo dei servizi di assistenza (estensioni di garanzia, ecc.).
Piena deducibilità fiscale dei canoni corrisposti nell’anno, indipendentemente dalla durata del contratto.
Piena deducibilità anche a fini IRAP (a differenza della locazione finanziaria non esiste la distinzione capitale/interessi).
Nessuna segnalazione in centrale rischi.
Possibilità di includere anche software e servizi (contratti di assistenza, ecc.) che normalmente non vengono accettati dai leasing.
Assicurazione All Risk.
ASSISTENZA
L’assistenza è uno dei punti di forza di S.C. Sistemi di Cassa. Oltre al tradizionale servizio On Site, l’assistenza viene fornita tramite supporto telefonico o in modalità telematica, utilizzando le più recenti tecniche di teleassistenza. I servizi di hotline, assistenza telefonica e teleassistenza in loco sono garantiti 365 giorni all’anno, assicurando ai clienti il regolare svolgimento del lavoro.
Assistenza Hardware
I contratti di assistenza hardware sono personalizzabili ad ogni esigenza e sono comprensivi della manodopera necessaria per la sostituzione di tutti i componenti hardware difettosi che compromettono il corretto funzionamento delle apparecchiature, di tutti gli interventi su chiamata del cliente, dei tempi di trasferta del personale tecnico e del tempo di esecuzione degli interventi di assistenza.
Assistenza Software
I contratti di assistenza software comprendono il ripristino dei sistemi operativi, gli aggiornamenti e le reinstallazioni di softwares applicativi e apps, le programmazioni e le configurazioni di periferiche inserite successivamente.
Assistenza Telefonica fuori orario
L’accesso al numero diretto di assistenza tecnica fuori orario è regolato da un codice PIN unico per ogni cliente, che consente l’utilizzo del servizio di assistenza telefonica specialistica per risolvere eventuali problematiche legate a situazioni di effettiva emergenza o fermo improvviso dei sistemi informatici.
Verificazione periodica
Eseguiamo le verificazioni periodiche su apparecchi misuratori fiscali di qualsiasi marca come da provvedimento del 28/07/2003, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 221 del 23/09/2003 dall’Agenzia delle Entrate.
TRAINING
Il servizio di training è finalizzato a trasferire al cliente le padronanze necessarie per utilizzare correttamente i sistemi, con l’obiettivo di far acquisire la familiarità necessaria all’uso delle nuove soluzioni, siano esse hardware o software. Nel contempo si provvede a personalizzare ed affinare le soluzioni offerte in base alle specifiche necessità che affiorano.
I corsi di formazione sono tenuti da personale altamente specializzato, utilizzando lo stesso hardware e/o software applicativo offerto e, se necessario, utilizzando anche i dati del cliente. I corsi possono essere organizzati sia presso la sede del cliente che presso la nostra sede.
Ad integrazione del servizio di training, offriamo anche un servizio di affiancamento del personale nei primi giorni di utilizzo delle nuove soluzioni acquisite.
Tutte le attività di training ed affiancamento sono incluse nelle nostre offerte commerciali o regolate da specifici contratti.