Nel marzo 1971 nasceva l’hotel “Piccolo Mondo” di Torbole sul Garda. Una passione, quella della famiglia Chiesa, portata avanti da sempre con impegno, sacrificio e forza di volontà. Nella giornata di martedì abbiamo incontrato il proprietario Alberto che ci ha raccontato la sua storia e la collaborazione con Sc Sistemi di cassa.
- Per il settore alberghiero, cosi come per molti altri, è un periodo duro da affrontare. Quali sono i suoi sentimenti?
Siamo rammaricati perché questa pandemia ci obbliga a tenere inattiva la struttura, non resta che attenerci e aspettare la ripartenza. Per quello che riguarda da vicino il Piccolo Mondo la scorsa estate abbiamo lavorato ma spesso per far rispettare le regole ho dovuto fare il maresciallo. Mi auguro che quest’anno possa andare meglio.
- Il Piccolo Mondo ha compiuto 50 anni e vi siete regalati HOTELCUBE, software fornito da Sc Sistemi. Le andrebbe di raccontarci come è nata l’opportunità?
Tramite Sc Sistemi di cassa ho ritrovato Nicola Thurner, che conosco da ventidue anni, con cui ho sempre avuto esperienze positive grazie alla sua competenza nel settore. Gli anni passano, le tecnologie si evolvono e ci siamo accorti che era arrivato il momento di cambiare. Sinceramente quando Nicola mi ha presentato il software mi è piaciuto: snello e perfetto anche per le nostre esigenze di revenue.
- Chiaramente l’anno e mezzo che stiamo vivendo ha influito nelle vostre riflessioni e scelte. Possiamo dire che con questo cambiamento fate un salto verso il futuro?
L’anno e mezzo di poco lavoro ha senza dubbio influenzato le nostre decisioni. Dopo vent’anni con lo stesso programma abbiamo capito che questa era l’occasione migliore per cambiare guardando al futuro con ottimismo.
- L’ottimismo ha vinto quindi sullo sforzo economico?
Direi di si! Sottolineo che Sc Sistemi di cassa mi ha messo in condizione di scegliere il cambio del gestionale esaudendo le mie richieste tenendo conto del periodo. Ora inizieremo a toccare con mano il programma sperando di tornare presto alla normalità!