Immerso nel bellissimo spazio verde di Riva del Garda l’hotel Brione Green Resort regala un colpo d’occhio non indifferente a chi lo visita. Ad accoglierci c’è Carlo Modena, proprietario esilarante dalla battuta sempre pronta, che ci racconta la storia della struttura e di come sia nata la scelta di affidarsi ad Sc Sistemi.
- La storia del Brione Green Resort è molto particolare, da dove preferisce partire?
Se il Brione Green Resort esiste il merito è dei miei genitori che, nonostante il loro vissuto durante il boom della motorizzazione e dei benzinai, preferirono investire nel settore alberghiero. In realtà tutto era pronto per un distributore ma la proposta di fare società da parte di un ex motociclista veronese fece cambiare idea a mia mamma. Da quelle prime otto camere siamo arrivati ad averne settantuno e il tempo sembra volato!
- Il tempo vola e ora questo periodo, come lo sta vivendo?
Dico male per usare un eufemismo! I nostri genitori hanno visto la guerra ma noi stiamo passando l’epoca del Covid-19 che però, oltre a rimanere nella storia, come ogni guerra prima o poi finirà.
- La scelta di affidarsi alla Sc Sistemi e ad HOTELCUBE dimostra comunque la vostra voglia di ripartire. Da dove è nata l’idea di cambiare software?
Sono sempre stato appassionato di software alberghieri e la mia ricerca parte da molto lontano. Posso dire che da quando ho conosciuto Nicola Thurner mi sono sempre affidato a lui in questo settore senza mai pentirmene. La collaborazione con Sc Sistemi è nata proprio perché nel loro organico ci sono persone di cui mi fido e che mi assistono.
- Ha già iniziato a studiare il funzionamento di HOTELCUBE?
Ho messo mano al programma, essendo una cosa nuova ci vorrà del tempo ma ho già notato diversi aspetti positivi! Inoltre, quando necessito di spiegazioni o riscontro problemi la vostra assistenza è sempre disponibile quindi mi sento molto tranquillo!